Guarda in anteprima il live di Matilde Davoli al Sudestudio

Date:

Dal Sudestudio, in anteprima, una live session di Matilde Davoli con tre estratti dal suo ultimo album, Home

RUMORE COVER FB NATALE 2023


Matilde Davoli è la protagonista del nostro servizio speciale, intervistata da Nicholas David Altea, che trovate nel numero di Rumore di marzo, in edicola. Lei e l’inglese Cate Le Bon – quest’ultima in arrivo con un nuovo album, Reward – ci raccontano la doppia anima di autrici/produttrici. Quasi coetanee, polistrumentiste e con una certa propensione per il viaggio come forma di accrescimento. Matilde Davoli, leccese d’origine, che ha pubblicato il suo ultimo album Home nel 2021, per un certo periodo ha vissuto a Londra per poi tornare a casa e continuare la sua vita di cantautrice e produttrice nell’amato Sudestudio, il luogo e lo spazio che l’ha vista muovere i primi passi fino a diventare un po’ come casa sua.

Ce lo ha raccontato anche nell’intervista, di cui vi lasciamo un breve estratto per farvi capire dell’importanza di questo prezioso spazio:

La prima esperienza in studio con te alla produzione o come sound engineer quando è avvenuta?

È successo poco prima di andare alla SAE a Milano (scuola di formazione audio e video, nda), ero nella versione casalinga del Sudestudio, in una casa colonica di campagna a Lecce. Con gli Studiodavoli, avendo iniziato a registrare dischi, ero diventata molto amica di Stefano Manca, il proprietario del Sudestudio, e passavo tanto tempo con lui per capire come funzionava il tutto. Un giorno c’era una piccola band che doveva registrare, lui non poteva assisterli e così mi ha letteralmente buttata in studio a occuparmene. Ero totalmente nel panico e nervosissima, non l’avevo mai fatto, ma è stato un bel battesimo

Qua sotto, in anteprima su Rumore, possiamo guardare la sua live session al Sudestudio dove con la band al completo suona tre brani estratti da Home.

01. Devotion
02. Il Coraggio Di Provare
03. Glitch At Dark

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo