Parla il poliziotto che fermò il concerto dei Beatles sul tetto della Apple, a Londra

Date:

Ray Dagg, l’ex poliziotto che nel 1969 interruppe l’ultimo concerto dei Beatles, ha raccontato l’episodio al Times

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Nel 1969 aveva 19 anni e in un certo senso è diventato una celebrità: parliamo di Ray Dagg, il poliziotto che fermò l’ultimo concerto dei Beatles. La scena della band che viene silenziata e minacciata di arresto durante il concerto a sorpresa sul tetto della Apple Records è tornata alla ribalta dopo l’uscita del documentario di Peter Jackson, Get Back, e ora per la prima volta possiamo conoscere la storia dal punto di vista del poliziotto, che ha rilasciato un’intervista al “Times“.

Nell’intervista, Dagg ammette che la minaccia di arrestare la band per disturbo della quiete pubblica era solo un bluff, e aggiunge: “all’epoca non sapevo che non avrebbero più suonato insieme”.

“Almeno c’è qualcosa in un film da qualche parte che mostrerà per sempre che l’agente Ray Dagg ha spento i Beatles”, ha aggiunto, “se questa sarà l’immagine di me che resterà, se è per questo che la gente mi ricorderà, non è male. Migliaia, milioni di persone non vengono ricordate affatto”. E alla domanda se gli piaccia la musica dei Beatles, risponde di non aver mai posseduto un loro disco e di preferire Simon & Garfunkel.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne