Guarda i due nuovi video delle Desert Sessions di Josh Homme

Date:

Move Together e If You Run sono i nuovi video girati per le ultime uscite della collana Desert Sessions di Josh Homme. I video sono stati realizzati in collaborazione con la New York Film Academy da due studenti fra cui l’italiano Gabriele Fabbro, che ha diretto If You Run, mentre Jonathan Samukange è il regista di Move Together.

“Ho letto molti articoli su omicidi”, spiega Fabbro, che per il suo lavoro si è ispirato alla violenza verso i giornalisti in Europa, “soprattutto su giornali europei. Ne ricordo in particolare uno avvenuto in un campo di grano. Quell’articolo mi è tornato in mente mentre ascoltavo If You Run. Con questo video volevo toccare temi come ‘femminicidio’, ‘ricerca della giustizia’, ‘curiosità innocente vs violenza’. Ma soprattutto, volevo giocare con una paura esistenziale. La paura di essere impotente. Ogni strumento nel video, dall’instabilità della camera a mano al suono distorto della radio, serve ad amplificare questa paura”.

Raccontare “una rivisitazione psichedelica della storia di Adamo ed Eva”, invece, era l’intenzione di Samukange: “Volevo creare un equilibrio fra computer grafica e realtà. Volevo che il mio pubblico scappasse in una capsula del tempo, seguendo la tragica storia d’amore fra Adamo ed Eva. Quest’idea è completamente folle, ma è anche radicata nella realtà con i temi dell’amore, dello stare insieme, della collaborazione, del tradimento e anche del lavaggio del cervello”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne