Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (20/1 – 26/1)

Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (20/1 – 26/1)

0
747

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 20 al 26 gennaio 2019

TOM MORELLO PER POTERE AL POPOLO

Fra le tante buone cause supportate da Tom Morello, questa settimana su Twitter è apparso anche il crowdfunding lanciato da Potere al Popolo per acquistare un ecografo per l’Ambulatorio Popolare dell’EX OPG “Je so’ pazzo”, uno spazio in cui oltre 40 volontari, fra medici generici, specialisti, nutrizionisti, psicologi, studenti, mediatori culturali, garantiscono assistenza gratuita a chi non può permettersi le cure nel servizio sanitario pubblico. Nel ricondividere il tweet sulle loro pagine, gli esponenti di PAP hanno scritto di essersi commossi per il gesto del musicista.

CEDRIC BIXLER-ZAVALA VS SCIENTOLOGY

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Cedric Bixler-Zavala ha denunciato sui social l’avvelenamento dei suoi due cani, a suo dire uccisi da Scientology per vendetta contro lui e la moglie: Carnell Bixler aveva denunciato per violenza sessuale l’attore Danny Masterson, affiliato alla controversa chiesa. “Ecco cosa fa Scientology quando parli dei predatori che loro proteggono”, scrive il frontman dei Mars Volta, e in un post successivo invita a non fidarsi nemmeno di chi è amico di seguaci di Scientology: Questa stronzata della tolleranza è un modo molto conveniente di nascondere la testa sotto la sabbia mentre “separate” l’artista dal loro credo “spirituale”. Voi andate avanti e fate concerti con queste persone. Dovete essere indicibilmente stupidi per pensare che i soldi che aiutate a fare andando in tour con queste pecore non tornino al celebrity center. Se Beck ha potuto abbandonare quale cazzo è la vostra scusa da codardi?”. Qualche tempo fa Beck, da sempre considerato affiliato al culto, aveva dichiarato di non essere uno scientologo, diversamente dal padre.

NEIL YOUNG CITTADINO AMERICANO

Ci aveva già provato a novembre, ma la domanda era stata respinta a causa dell’uso di marijuana che indicherebbe “una mancanza di un buon carattere morale”. Ora però ce l’ha fatta: Neil Young ha superato tutte le prove ed è ufficialmente cittadino americano. Ed è pronto a votare contro Trump, una delle ragioni che lo hanno spinto a richiedere la cittadinanza.

GRIMES LANCIA I SOCIAL DI WAR NYMPH

C’è ancora del mistero intorno alla figura del neonato digitale protagonista dei nuovi account social creati da Grimes. Probabilmente è legata all’uscita del nuovo album Miss_Antropocene, sicuramente non ha a che fare con la gravidanza dell’artista, che ha smentito quello che si diceva in un primo momento. “Tecnicamente”, scrive Grimes in risposta a chi le chiede se è il suo bambino, “questo è un clone digitale senza età, ma probabilmente gli somiglia”.

BRUCE DICKINSON COMMENTATORE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI SPADA

Fra le varie attività di Bruce Dickinson c’è anche quella di schermidore. Ora il leader degli Iron Maiden ha modo di mostrare la sua competenza al Grand Prix FIE di Doha, il campionato mondiale di spada che si sta svolgendo in Qatar, dove è fra i commentatori ufficiali.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.