Mezzanine dei Massive Attack in formato bomboletta spray

Date:

È sempre più evidente che ai Massive Attack i classici formati discografici non bastano più. Dopo aver messo Mezzanine in una sequenza di DNA, ora l’hanno chiuso dentro una bomboletta spray in forma di pittura. Ogni bomboletta, spiegano, conterrà circa un milione di copie in DNA dell’album. Robert Del Naja aggiunge che l’operazione, realizzata sempre con la collaborazione del laboratorio dell’università di Zurigo, è “un modo creativo di conservare il catalogo, nonostante la pittura con il DNA codificato non è adatta a essere usata dagli street artist in cerca di anonimato” (tipo Banksy, per esempio?).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast