Goldie: “Banksy è Robert…”

Date:

GoldieBanksy 648

Attraverso una clamorosa gaffe, Goldie avrebbe definitivamente rivelato la vera identità di Banksy, il misterioso e celeberrimo artista e writer inglese divenuto una leggenda vivente della street art.

In occasione di un’intervista per il podcast Distraction Pieces curato dall’artista hip hop Scroobius Pip, Goldie si è lanciato in un’invettiva contro la mercificazione dei graffiti, dicendo fra l’altro: “Dammi una bubble letter, mettila su una t-shirt, scrivici Banksy ed è fatta, ora possiamo venderla. Ma non voglio mancar di rispetto verso Robert, penso che sia un ottimo artista e che abbia cambiato verso al mondo dell’arte.”

Subito dopo Goldie ha cambiato argomento, ma c’è da pensare che quel Robert possa essere Robert Del Naja ovvero 3D dei Massive Attack.

A sospettarlo era stato fra gli altri il Daily Mail, che aveva ricevuto una smentita dal diretto interessato nello scorso settembre, ma il caso ora sembra esser tornato prepotentemente d’attualità.

Storico protagonista della scena jungle / drum’n’bass negli anni ’90, Goldie -vero nome Clifford Joseph Price- è appena tornato sulla scena discografica con il nuovo album The Journey Man.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024