I Massive Attack hanno inciso Mezzanine nel DNA

Date:

Non è un modo di dire: i Massive Attack hanno davvero deciso di celebrare i vent’anni del loro album Mezzanine, codificandolo in una sequenza di DNA. Secondo la band, che la prossima estate sarà in Italia per due concerti, si tratta di un “riconoscimento che potrebbe essere la risposta al problema dell’archiviazione della crescente quantità di informazioni che il mondo sta creando”. L’incisione è stata resa possibile da una tecnologia sviluppata dall’università di Zurigo, che ha permesso di convertire i file audio in 920000 filamenti di DNA, che saranno conservati in 5000 minuscole sfere di vetro.
Considerato una pietra miliare del trip hop e della scena di Bristol degli anni 90, Mezzanine è il primo album ad essere convertito interamente in questo modo, mentre l’anno scorso era toccato già al brano di Miles Davis Tutu.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico