I Radiohead tornano a suonare a Toronto dopo l’incidente del 2012

Date:

I Radiohead sono tornati a suonare a Toronto per la prima volta dopo il tragico incidente del 2012, quando prima di un concerto una parte del palco era crollata uccidendo il tecnico della batteria Scott Johnson. La band di Thom Yorke ha suonato per due date sold-out alla Scotiabank Arena il 19 e il 20 luglio, e non ha mancato di ricordare, prima e durante l’esibizione, i fatti di sei anni fa, per i quali non è ancora stato dichiarato nessun colpevole.

Il batterista Philip Selway ha detto in un’intervista: “è davvero frustrante. Il caso è stato sospeso per un dettaglio tecnico. Non c’è ancora nessuna risposta. Senza risposte non possiamo essere sicuri che un incidente come quello non capiti di nuovo”. Nel corso del concerto poi, Thom Yorke ha ribadito: “volevamo suonare a Toronto ma il palco è crollato e un nostro collega e amico è rimasto ucciso. Le persone che dovrebbero essere ritenute responsabili per questo ancora non lo sono. Questo silenzio è fottutamente assordante”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo