Hüsker Dü: Bob Mould ricorda l’amico Grant Hart

Date:


(Greg Norton, Grant Hart and Bob Mould)

Con un lungo post su Facebook, Bob Mould ha salutato il collega e amico Grant Hart scomparso il 14 settembre 2017. Di seguito le parole del co-fondatore degli Hüsker Dü:

Era l’autunno del 1978. Frequentavo il Macalaster College a St. paul, in Minnesota. A un isolato dal mio alloggio c’era un piccolo negozio chiamato Cheapo Records. C’erano degli amplificatori accanto alla porta da cui risuonava musica punk. Entrai e finii per fare amicizia con l’unica altra persona nel negozio. Il suo nome era Grant Hart.
I successivi nove anni della mia vita li ho passati fianco a fianco con Grant. Abbiamo fatto della musica fantastica insieme. Eravamo (quasi) sempre d’accordo su come presentare al mondo il nostro lavoro. Quando discutevamo sui dettagli, era perché tutti e due ci tenevamo. La band era la nostra vita. È stato un decennio incredibile.
Abbiamo smesso di lavorare insieme a gennaio del 1988. Abbiamo proseguito le nostre carriere soliste, con le nostre band, trovando modi diversi di raccontare le nostre storie individuali. Siamo rimasti in contatto per i successivi 29 anni – qualche volta in pace, qualche volta con difficoltà, altre tramite intermediari. Nel bene e nel male, andava così, e ogni tanto è così quando due persone hanno profondamente a cuore qualcosa che hanno costruito insieme.
La tragica notizia della scomparsa di Grant non è stata inaspettata. Le mie più profonde condoglianze e i miei pensieri vanno alla famiglia di Grant, agli amici, e ai fan di tutto il mondo.
Grant Hart era un artista di talento, un magnifico narratore, e un musicista spaventosamente dotato. Chiunque sia stato toccato dal suo spirito lo ricorderà per sempre.
Che Dio ti benedica, Grant. Mi manchi. Riposa con gli angeli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album