È morto Grant Hart, batterista degli Hüsker Dü

Date:

Secondo quanto riportato da Variety, successivamente da NME e da Billboard – e rilanciato in un tweet da Domino Publishing – è morto Grant Hart all’età di 56 anni.  È stato batterista e co-fondatore ma anche voce e co-autore della band hardcore punk/alternative Hüsker Dü insieme a Bob Mould e Greg Norton, scioltisi nel 1987. Stamattina l’immagine pubblicata dal profilo Facebook della band senza descrizione aveva subito fatto pensare al peggio. Grant Hart da anni stava combattendo contro un cancro. Si resta in attesa di un annuncio ufficiale anche se restano ben pochi dubbi.

UPDATE
Qua potete leggere il messaggio e il saluto di Bob Mould all’amico ed ex compagno di band Grant Hart.

Dopo la fine dell’esperienza con gli Hüsker Dü, aveva fondato i Nova Mob per poi continuare la sua carriera solista. L’ultimo album risale al 2013 e si intitola The Argument.

Qua sotto potete ascoltare, brano scritto proprio da Grant ed estratto da Zen Arcade (1984),

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album