Come da tradizione, una settimana prima degli Emmy Awards principali sono stati assegnati i Creative Arts Emmys, ossia i premi minori e tecnici. Nel corso di due serate, sabato 9 e domenica 10, hanno ricevuto la statuetta costumisti, guest star, effettisti e altri protagonisti del (più o meno) dietro le quinte.
Fra i vari premi, anche quelli musicali: in particolare, l’Emmy per la musica dei titoli di testa è andato a Michael Stein e Kyle Dixon meglio conosciuti come S U R V I V E, per Stranger Things, una fra le serie più nominate anche per i premi più importanti. Per la miglior composizione musicale in una serie televisiva ha vinto Jeff Beal, per l’episodio Chapter 63 di House Of Cards, e ancora il premio per la miglior composizione musicale per una miniserie, film o speciale è stato assegnato a Jeff Russo, per l’episodio Aporia di Fargo.
Qui potete leggere l’elenco di tutti i premiati.

Qua sotto, invece, potete guardare il video di Letter To The Free, dal documentario prodotto da Netflix13th, premiata come miglior musica e testo originale: