Ascolta: Willis Earl Beal, Flying So Low

Date:

willis earl beal

Il cantautore americano Willis Earl Beal è sempre stato un cantautore unico, come ci ha raccontato quando l’abbiamo intervistato dopo l’uscita del suo secondo album, Nobody knows. Scoperto da Found Magazine mentre viveva in povertà e messo sotto contratto da XL Recordings, Beal non si è però accontentato, non sentendosi mai a proprio agio all’interno dell’industria musicale. Ha infatti mollato l’etichetta e si è messo in proprio. Prima pubblicando un album in free download, Experiments in Time; poi pubblicandone un secondo, Noctunes, completamente da solo, decidendo di spedirlo personalmente per posta a chi fosse interessato.

Adesso, però, Beal ha rifatto una concessione alla distribuzione su media scala: Noctunes verrà infatti stampato e pubblicato da Tender Loving Empire, e uscirà il 28 agosto. L’etichetta ha quindi caricato per la prima volta online un estratto dal disco: si intitola Flying So Low, e la trovate qua sotto. È piuttosto diversa da quanto Beal ha fatto finora, il lo-fi dell’esordio ormai lontano.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo