Ascolta la colonna sonora di Her, realizzata da Arcade Fire e Owen Pallett

Date:

Milan Records ha pubblicato per la prima volta la colonna sonora del film di Spike Jonze, Her, firmata Arcade Fire e Owen Pallett

Son passati diversi anni dal film di Spike Jonze Her: uscì nei cinema nel lontano 2013 ma solo oggi, quasi otto anni dopo, arriva in streaming, vinile e cassetta la colonna sonora firmata Arcade Fire e Owen Pallett. Her (Original Score) è stato pubblicato da Milan Records e si può ordinare qui. Per le musiche del film interpretato da Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson, gli Arcade Fire e Owen Pallett vennero nominati all’Oscar per la migliore colonna sonora originale.

Win Butler degli Arcade Fire ha dichiarato:

C’è una misteriosa alchimia nel modo in cui il suono e l’immagine lavorano insieme, le note e gli stati d’animo che si spostano e reagiscono l’uno all’altro come un caleidoscopio. E anche in assenza di immagini, il paesaggio emotivo permane ancora. Ci auguriamo che tu abbia un momento di quiete per perderti nella musica come abbiamo fatto noi scrivendola e registrandola

Il musicista e compositore Owen Pallett racconta come è entrato nella costruzione della colonna sonora:

La band aveva parlato di questo progetto della colonna sonora nel corso delle riprese con Spike Jonze per circa un anno, prima che mi chiedessero di entrare per aiutare a concludere le cose. Sembrava che in origine la colonna sonora fosse connessa con gli aspetti fantascientifici della storia, ma Spike stava sollecitando l’enfasi verso l’elemento romantico.

Qua sotto potete ascoltare la colonna sonora di Her mentre qui c’è l’ultima apparizione degli Arcade Fire allo Stephen Colbert con la nuova canzone Generation A:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast