In arrivo il memoir di Evan Dando, Rumors of My Demise

Date:

(credit: photo courtesy of Gallery Books)

Evan Dando ha annunciato la pubblicazione del memoir Rumors of My Demise, che uscirà nei prossimi mesi per Simon & Schuster. “La mia vita”, dice il leader dei Lemonheads, che ha scritto il libro insieme a Jim Ruland, “è un fiume fangoso. Ho pensato di poter aggiungere altro sporco”.

Come si legge nella presentazione del libro:

È la cronaca dell’ascesa verso la fama di Dando, il divertimento lungo la strada, l’inevitabile caduta e le sue conseguenze. Dagli inizi nella scena hardcore punk di Boston degli anni 80 al diventare un’icona dei ’90 come cantante dei Lemonheads. Dando è l’incarnazione della golden age del rock alternativo – tour baccanali con i Lemonheads, due dischi d’oro e diversi anni di droga, sesso e feste. Il memoir di Dando metterà le cose in chiaro su tutto ciò che i media hanno sbagliato e includerà storie mai raccontate prima, dalla tumultuosa storia della band a com’era essere famosi negli anni 90, prima che Internet facesse diventare tutto tossico

Nel 2017 vi avevamo fatto ascoltare in anteprima due brani dalla ristampa di Baby I’m Bored e nel 2018 una cover di Can’t Forget degli Yo La Tengo per l’album di cover Varshons 2.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024