• 37
    Shares

What To Look For In Summer è il nuovo album live dei Belle And Sebastian, in uscita l’11 dicembre per Matador. Il doppio album conterrà una selezione delle esibizioni del tour mondiale del 2019, tra cui la crociera dell’estate scorsa Boaty Weekender. “Siamo stati spinti dai nostri fan a pubblicare le registrazioni dei concerti”, dice il frontman Stuart Murdoch.

La band – a cui avevamo dedicato la copertina del numero di febbraio 2018 e che avevamo intervistato nel 2015 – ha deciso di scegliere le migliori registrazioni da diversi spettacoli, prendendo ispirazione da album dal vivo come Yessongs degli Yes e Live and Dangerous dei Thin Lizzy. “Per un po’, il titolo provvisorio del disco è stato Live and Meticulous”, dice ancora Murdoch, “La casa discografica voleva davvero che si chiamasse Live and Meticulous. Ma non mi piacciono davvero le cose derivative”.

Insieme all’annuncio dell’uscita, i Belle And Sebastian hanno condiviso il video di The Boy With The Arab Strap in una versione speciale di quasi otto minuti che vede i membri della band nelle rispettive abitazioni a Glasgow. Potete vederlo qui sotto:


  • 37
    Shares