I Belle and Sebastian ce l’hanno fatta: il loro festival in crociera diventerà realtà: la nave salperà, in occasione dei vent’anni dal Bowlie Weekender organizzato dalla band, l’8 agosto 2019 da Barcellona e approderà a Cagliari il 12 agosto. Per quanto riguarda la line-up, i nomi confermati ad ora sono Mogwai, Yo La TengoDjango Django, Alvvays, the Buzzcocks, Japanese Breakfast, Honeyblood, HINDS, Kelly Lee Owens, Nilüfer Yanya, Whyte Horses e Camera Obscura.

L’annuncio ufficiale del gruppo recita:

è l’inizio di settembre, i Belle and Sebastian guardano all’autunno, tornare in studio, tornare alla lavagna, affilare i plettri, sognando già la prossima estate.
Se solo ci fosse qualcosa da aspettare, una festa, un’avventura, qualcosa all’orizzonte, qualcosa che allevi il pensiero dell’inverno…
Il Boaty Weekender: una traversata del Mediterraneo, un bel piccolo viaggio con gli amici, alcune delle persone migliori, in alcuni dei posti migliori!
Abbiamo chiesto in giro, abbiamo trovato i primi compagni di navigazione. Si guadagneranno il passaggio suonando al loro meglio per voi, scavando a fondo nelle loro riserve musicali.
Cercheremo davvero di renderla una grande vacanza. Ci piacerebbe moltissimo avervi in viaggio con noi!
“I thought about a new destination
I’m never short of new inspiration
Roll out the map and mark it with a gin!”

Qua trovate info utili.