The Twilight Sad, il nuovo album. Ascolta il singolo Videograms

Date:

It won’t be like this all the time è il quinto album dei Twilight Sad, il primo per Rock Action Records, e uscirà il 18 gennaio. Il disco ha iniziato a prendere forma durante il tour con i Cure, ma si è concretizzato quando il chitarrista Andy MacFarlane è tornato nell’isolamento della sua casa di Londra e si è confrontato con gli altri del gruppo, e infine in una sala prove di Loch Fyne e ai Middle Farm Studios di Devon con il fonico Andy Bush.
“È un album oscuro ma penso che ci siano molti momenti di sollievo,” dice Graham. “Ci sono così tanti estremi qui – ci sono momenti che sono duri, e altri che sono melodici, e altri ancora che sono ridotti al minimo. C’è una certa franchezza ora, ma allo stesso tempo voglio mantenere un po’ di mistero. Non ci piace gettare le cose in faccia alla gente per poi spiegarle.”

Dopo I/m Not Here [missing face], il nuovo singolo estratto è Videograms, di cui la band di Glasgow dice:

Videograms è stato il primo brano scritto per l’album, ma l’ultimo finito prima di iniziare a registrare. È una delle cose più melodiche che abbiamo mai fatto. Ho sentito spesso la frase “don’t you start on me”, per strada, al supermercato, al pub. Deve essere qualcosa che ho sentito spesso ed è venuto fuori in questa canzone.
Mi piace molto il fatto questo sia il primo singolo ufficiale ma anche l’ultimo brano dell’album. C’è spesso tanta pressione quando un album viene introdotto da una serie di singoli. Ci si aspetta che le persone non abbiano la giusta attenzione per ascoltare un album per intero, ma le persone che ci conoscono e a cui piace la nostra musica sanno che noi facciamo album che devono essere ascoltati dall’inizio alla fine, dato che ogni canzone è un capitolo facente parte della storia. Ed è anche per questo che amo la Rock Action, non c’era pressione da parte loro, ci hanno lasciato fare quello che volevamo con la tracklist.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album