I Massive Attack hanno pubblicato l’EP audiovisivo Eutopia. Ascolta i singoli con Algiers, Saul Williams e Young Fathers

Date:

Annunciato nei giorni scorsi soltanto con una serie di post, è uscito Eutopia, il nuovo EP dei Massive Attack. Ispirato a Utopia di Tommaso Moro, il nuovo lavoro della band contiene tre tracce accompagnate da visual di Mario Klingemann, e ospita Algiers, Saul Williams e Young Fathers, ma anche tre voci politiche: Christiana Figueres, Guy Standing e Gabriel Zucman.

“Il Lockdown”, spiegano, “ha svelato gli aspetti migliori e i peggiori difetti dell’umanità. Quel periodo di incertezza e ansia ci ha costretti a meditare sull’ovvia necessità di cambiare il sistema dannoso in cui viviamo. Lavorando con tre esperti, abbiamo creato un dialogo sonoro e visivo su questi temi globali e strutturali; prendendo la forma di emergenza climatica, origine dei paradisi fiscali e reddito di base universale. Lo spirito di questo EP, i suoi elementi e le sue idee non hanno nulla a che fare con le nozioni ingenue di un mondo ideale e perfetto, ma con l’urgente e pratico bisogno di costruire qualcosa di meglio. In questo senso, l’Eutopia è l’opposto di un errore di ortografia”.

Potete ascoltare e vedere

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024