Guarda (e ascolta) il video del primo singolo solista di Michael Stipe dei R.E.M.

Date:

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è uscita la prima traccia solista di Michael Stipe, ex frontman dei R.E.M.. Your Capricious Soul è il suo debutto solista, attualmente disponibile esclusivamente su MichaelStipe.com. La pubblicazione ufficiale del brano coinciderà con le proteste per la situazione climatica globale, l’International Rebellion del 7 ottobre.

Per un anno intero tutti i guadagni – il download ha un prezzo di 77 centesimi ma chi preferisce dare di più può inserire un importo a scelta – andranno a Extinction Rebellion per supportare il loro lavoro di protesta non violenta per l’inazione del governo verso l’emergenza climatica. L’uscita della traccia è accompagnata da un video realizzato dall’artista e regista Sam Taylor-Johnson. Spiegando perché ha scelto di presentare il lavoro in questo modo, Stipe dice: “Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare indietro. Adoro Your Capricious Soul – è il mio primo lavoro da solista. Voglio aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha dato l’incentivo a spingere l’uscita e non aspettare. Il nostro rapporto con l’ambiente è stato una preoccupazione per tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra, la nostra posizione e il nostro posto su di esso”.

Michael Stipe aveva già fatto trapelare qualcosa mesi fa e a breve sarà in Italia per presentare il suo libro. Il brano è accompagnato da un video realizzato dall’artista e regista Sam Taylor-Johnson, che potete vedere qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne