Guarda (e ascolta) il video del primo singolo solista di Michael Stipe dei R.E.M.

Date:

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è uscita la prima traccia solista di Michael Stipe, ex frontman dei R.E.M.. Your Capricious Soul è il suo debutto solista, attualmente disponibile esclusivamente su MichaelStipe.com. La pubblicazione ufficiale del brano coinciderà con le proteste per la situazione climatica globale, l’International Rebellion del 7 ottobre.

Per un anno intero tutti i guadagni – il download ha un prezzo di 77 centesimi ma chi preferisce dare di più può inserire un importo a scelta – andranno a Extinction Rebellion per supportare il loro lavoro di protesta non violenta per l’inazione del governo verso l’emergenza climatica. L’uscita della traccia è accompagnata da un video realizzato dall’artista e regista Sam Taylor-Johnson. Spiegando perché ha scelto di presentare il lavoro in questo modo, Stipe dice: “Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare indietro. Adoro Your Capricious Soul – è il mio primo lavoro da solista. Voglio aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha dato l’incentivo a spingere l’uscita e non aspettare. Il nostro rapporto con l’ambiente è stato una preoccupazione per tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra, la nostra posizione e il nostro posto su di esso”.

Michael Stipe aveva già fatto trapelare qualcosa mesi fa e a breve sarà in Italia per presentare il suo libro. Il brano è accompagnato da un video realizzato dall’artista e regista Sam Taylor-Johnson, che potete vedere qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli