Nils Frahm, Woodkid e Robert De Niro assieme per un mini-album a tema immigrazione

Date:

de niro

Per la serie collaborazioni improbabili: Nils Frahm pubblicherà un mini-album assieme a Woodkid, con interventi vocali di Robert De Niro. Quel Robert De Niro. Il tema sarà la crisi dei rifugiati, e tutti i ricavi andranno ad un ente benefico, la Sea Watch Foundation.

Il disco si intitola Ellis e uscirà su Erased Tapes l’8 luglio. È la colonna sonora di un nuovo cortometraggio diretto da JR, con De Niro protagonista nel ruolo di un immigrato che vaga per il complesso ospedaliero abbandonato di Ellis Island, a New York. I tre hanno registrato il tutto assieme verso la fine dell’estate 2015 allo studio di Frahm a Berlino.

Trovate qua sotto un trailer del cortometraggio e un teaser del mini-album. Nell’ultimo anno Frahm ha pubblicato un LP, Solo, un EP di outtakes, Solo – Remains, la colonna sonora di un film, Victoria, l’album d’esordio dei suoi Nonkeen e una collaborazione con Ólafur Arnalds. L’esordio di Woodkid, The Golden Age, risale al 2013.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima