È in arrivo una compilation di Ólafur Arnalds e Nils Frahm

Date:

olafur arnalds

La collaborazione tra Nils Frahm e Ólafur Arnalds risale al 2012, più precisamente all’EP Stare. Quest’ultimo e gli altri lavori del duo, Life Story Love and GloryLoon, faranno parte di una compilation intitolata Collaborative Works. Il disco uscirà il 30 ottobre via Erased Tapes e comprenderà anche Trance Frendz, un mini-documentario di 45 minuti. I due artisti hanno descritto la raccolta con queste parole:

La musica di questo CD è una collezione delle nostre collaborazioni in studio degli ultimi anni. Ci siamo incontrati a Reykjavik o a Berlino con l’intenzione di condividere qualche giorno di pausa dal lavoro, facendo escursioni, nuotando o mangiando pizza. Questo era bello per un paio di giorni, ma dopo un po’ tornavamo sempre in studio, a suonare synth e piano. Questa collezione di dischi non può essere un album. Rimarrà un collage dei nostri esperimenti in studio del passato. Semplicemente è conveniente averli tutti insieme qui, così non avrete bisogno di cercare qualche raro 10″ da qualche parte o di avere a che fare con qualche nerd venditore di dischi in Giappone per trovare un 7″ che finirebbe comunque per avere un suono approssimativo… considerateli come dei momenti nello spazio e nel tempo in cui abbiamo condiviso la stessa stanza per qualche giorno per finire a fare musica.

Collaborative Works:

CD1:
01. Four
02. Three
03. Wide Open
04. w
05. m
06. a1
07. a2
08. b1
09. Life Story
10. Love And Glory

CD2:
01. 20:17
02. 21:05
03. 23:17
04. 23:52
05. 00:26
06. 01:41
07. 03:06
08. Untitled

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana