I Dinosaur Jr. dal vivo con Kevin Shields, Henry Rollins, Lee Ranaldo, Jeff Tweedy, Kim Gordon e mille altri

Date:

dinosaur jr kevin shields

Quest’articolo ha un titolo lungo, ma perché davvero lunga è la lista degli ospiti che i Dinosaur Jr. hanno portato con sé sul palco durante la loro residenza di una settimana alla Bowery Ballroom di New York City in celebrazione del trentennale del loro album d’esordio Dinosaur, uscito nel 1985. Andiamo con ordine.

Il tutto è iniziato la sera del 3 dicembre, quando la band è salita sul palco assieme a Kurt Vile per una cover di Cortez the Killer di Neil Young, mentre Kim Gordon si è unita al trio per una performance di Don’t, tratta dal loro secondo album Bug.

Il giorno seguente, il 4 dicembre, si sono presentati alla Bowery l’attore Fred Armisen e Lee Ranaldo dei Sonic Youth, che hanno suonato un’altra cover di Cortez the Killer – Ranaldo alla voce e Armisen alla batteria assieme a Murph dei Dinosaur. La band e Armisen hanno anche suonato Hey Policeman!, una canzone scritta da Armisen per la sua finta band Ian Rubbish and the Bizarros.

Dato che fermarsi non aveva senso, il 5 dicembre la band ha portato con sé Jeff Tweedy dei Wilco per – l’avreste mai detto – un’altra cover di Cortez the Killer e una performance di Tarpit, tratta da You’re Living All Over Me. A seguire, è salito sul palco Henry Rollins dei Black Flag, che ha cantato su Don’t. Il cantante soul Charles Bradley ha contribuito al concerto con una cover di Heart of Gold di Neil Young.

Come se non bastassero i pezzi grossi di cui sopra, ieri, 8 dicembre, la band ha ri-suonato Cortez the Killer, stavolta assieme a Kevin Shields. Il frontman dei My Bloody Valentine ha suonato anche una cover della sua Thorn assieme ai Dinosaur. Sul palco è arrivato anche Mike Watt dei Minutemen, con cui la band ha suonato una cover degli Stooges.

Trovate qua sotto dei video da tutte le serate di cui sopra. Noi ci stiamo ancora riprendendo dall’idea di cosa deve essere stato.

Con Kevin Shields:

Con Jeff Tweedy, Cortez the Killer:

A video posted by popehat (@popehat) onDec 5, 2015 at 8:39pm PST

Con Jeff Tweedy, Tarpit:

 

  A video posted by Dave Roe (@droeyourhero) onDec 5, 2015 at 10:23pm PST

 

Con Henry Rollins, Don’t:

 

  A video posted by lucy_genius (@lucy_genius) onDec 5, 2015 at 9:07pm PST

 

Con Charles Bradley – Heart of Gold:

Con Lee Ranaldo e Fred Armisen, Cortez the Killer:

Con Lee Ranaldo e Fred Armisen, Hey Policeman!:

Con Kurt Vile, Cortez the Killer:

Con Kim Gordon, Don’t:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne