Rumore Week: dal falò degli Slipknot a Mick Jagger che in realtà è John Kennedy Jr

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 1 al 7 novembre 2021

LA GIBSON DI ADAM JONES DEI TOOL

Adam Jones dei Tool ha collaborato con la Gibson per la creazione di una chitarra Les Paul Custom, nuova versione della Les Paul originale Silverburst del 1979. Incluso nella confezione della chitarra c’è uno specchietto rimovibile come quello che Jones usa in concerto con i Tool. Il prezzo della chitarra, prodotta in tiratura limitata di 79 pezzi firmati e numerati, sarà di 9.999 dollari.

IL FALÒ DEGLI SLIPKNOT

Il concerto degli Slipknot a Phoenix, in Arizona, è stato interrotto quando è scoppiato un incendio dopo che alcuni fan hanno acceso un falò, cosa che ha richiesto un lavoro di mezz’ora da parte dei vigili, con conseguente “pausa” del live. Secondo la stampa locale, dopo aver cantato buon compleanno al chitarrista Mick Thomson, un gruppo di spettatori ha iniziato a fare un mucchio di sedie e rifiuti a cui poi ha dato fuoco.

JOHN F. KENNEDY JR NON APPARE AL CONCERTO DEI ROLLING STONES

Ma JFK Jr non era morto? Sì, ma i seguaci di QAnon non ci credono, e hanno aspettato il ritorno del loro “profeta” a Dallas, prima sul luogo dell’omicidio del padre, poi visto il ritardo al concerto dei Rolling Stones, dove il redivivo Kennedy, non si sa bene secondo quale teoria, avrebbe preferito palesarsi, segnando fra l’altro il ritorno dell’eroe Trump alla Casa Bianca. Dopo la mancata apparizione, poi, ha iniziato a farsi strada una nuova teoria, secondo cui JFK Jr. altri non sarebbe che… Mick Jagger.

COURTNEY LOVE E RAPE ME

Courtney Love ha detto di non essere mai stata tanto felice di aver approvato l’uso di una canzone dei Nirvana: è successo con un episodio della serie HBO Succession. “Ero nella stanza a guardare (elettrizzata) come questa canzone è stata scritta in circa un’ora, e non sono mai stato tanto orgogliosa di approvare una delle canzoni di Kurt”, ha scritto su Instagram, “Questo spunto in Succession è come se avessero veramente capito KC. Di cosa stava urlando a squarciagola… senza dettagli… Sono sicura che ovunque sia ne è orgoglioso”.

I MASTODON SI SCUSANO PER LE PAROLE OMOFOBICHE DI BRENT HINDS

Qualche giorno fa, il cantante/chitarrista dei Mastodon Brent Hinds ha avuto parole poco gradevoli parlando del tour con i Disturbed al Mayhem Festival nel 2008, usando fra l’altro un insulto omofobico: ospite del podcast del frontman degli Hatebreed Jamey Jasta ha detto “Ho fatto un sacco di tour che non volevo fare, però, come con i Disturbed e tutte quelle stupide stronzate del Mayhem. Merda gay”. In seguito il cantante-batterista Brann Dailor si è scusato a nome di tutta la band per il linguaggio offensivo di Hinds: “Questo mi dà davvero fastidio”, ha scritto in un commento su Instagram rispondendo a un fan, “Mi dispiace molto che abbiamo ferito i tuoi sentimenti o quelli di chiunque altro, non è mai stata nostra intenzione. Vogliamo che i nostri fan LGBTQ si sentano al sicuro ascoltando la nostra musica e venendo a vederci dal vivo. Inoltre, non abbiamo rancore nei confronti dei Disturbed, sono sempre stati fantastici con noi durante il tour del Mayhem. Penso che quell’intervistatore potrebbe aver beccato Brent in una brutta giornata. Ci scusiamo per aver turbato te o chiunque altro, apprezziamo molto te e tutti i nostri fan”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima