Rumore Week: dal falò degli Slipknot a Mick Jagger che in realtà è John Kennedy Jr

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 1 al 7 novembre 2021

LA GIBSON DI ADAM JONES DEI TOOL

Adam Jones dei Tool ha collaborato con la Gibson per la creazione di una chitarra Les Paul Custom, nuova versione della Les Paul originale Silverburst del 1979. Incluso nella confezione della chitarra c’è uno specchietto rimovibile come quello che Jones usa in concerto con i Tool. Il prezzo della chitarra, prodotta in tiratura limitata di 79 pezzi firmati e numerati, sarà di 9.999 dollari.

IL FALÒ DEGLI SLIPKNOT

Il concerto degli Slipknot a Phoenix, in Arizona, è stato interrotto quando è scoppiato un incendio dopo che alcuni fan hanno acceso un falò, cosa che ha richiesto un lavoro di mezz’ora da parte dei vigili, con conseguente “pausa” del live. Secondo la stampa locale, dopo aver cantato buon compleanno al chitarrista Mick Thomson, un gruppo di spettatori ha iniziato a fare un mucchio di sedie e rifiuti a cui poi ha dato fuoco.

JOHN F. KENNEDY JR NON APPARE AL CONCERTO DEI ROLLING STONES

Ma JFK Jr non era morto? Sì, ma i seguaci di QAnon non ci credono, e hanno aspettato il ritorno del loro “profeta” a Dallas, prima sul luogo dell’omicidio del padre, poi visto il ritardo al concerto dei Rolling Stones, dove il redivivo Kennedy, non si sa bene secondo quale teoria, avrebbe preferito palesarsi, segnando fra l’altro il ritorno dell’eroe Trump alla Casa Bianca. Dopo la mancata apparizione, poi, ha iniziato a farsi strada una nuova teoria, secondo cui JFK Jr. altri non sarebbe che… Mick Jagger.

COURTNEY LOVE E RAPE ME

Courtney Love ha detto di non essere mai stata tanto felice di aver approvato l’uso di una canzone dei Nirvana: è successo con un episodio della serie HBO Succession. “Ero nella stanza a guardare (elettrizzata) come questa canzone è stata scritta in circa un’ora, e non sono mai stato tanto orgogliosa di approvare una delle canzoni di Kurt”, ha scritto su Instagram, “Questo spunto in Succession è come se avessero veramente capito KC. Di cosa stava urlando a squarciagola… senza dettagli… Sono sicura che ovunque sia ne è orgoglioso”.

I MASTODON SI SCUSANO PER LE PAROLE OMOFOBICHE DI BRENT HINDS

Qualche giorno fa, il cantante/chitarrista dei Mastodon Brent Hinds ha avuto parole poco gradevoli parlando del tour con i Disturbed al Mayhem Festival nel 2008, usando fra l’altro un insulto omofobico: ospite del podcast del frontman degli Hatebreed Jamey Jasta ha detto “Ho fatto un sacco di tour che non volevo fare, però, come con i Disturbed e tutte quelle stupide stronzate del Mayhem. Merda gay”. In seguito il cantante-batterista Brann Dailor si è scusato a nome di tutta la band per il linguaggio offensivo di Hinds: “Questo mi dà davvero fastidio”, ha scritto in un commento su Instagram rispondendo a un fan, “Mi dispiace molto che abbiamo ferito i tuoi sentimenti o quelli di chiunque altro, non è mai stata nostra intenzione. Vogliamo che i nostri fan LGBTQ si sentano al sicuro ascoltando la nostra musica e venendo a vederci dal vivo. Inoltre, non abbiamo rancore nei confronti dei Disturbed, sono sempre stati fantastici con noi durante il tour del Mayhem. Penso che quell’intervistatore potrebbe aver beccato Brent in una brutta giornata. Ci scusiamo per aver turbato te o chiunque altro, apprezziamo molto te e tutti i nostri fan”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024