Ascolta in anteprima in singolo August Bells dal nuovo album Vever di Laura Loriga

Date:

(Credit: Maurizio Bavutti)

In attesa dell’album Vever di Laura Loriga, ascoltiamo in anteprima il singolo August Bells

Il nuovo album della cantautrice e compositrice Laura Loriga, già Mimes of Wines, uscirà il 18 marzo 2022 in cassetta, LP e tutte le piattaforme digitali su Ears&Eyes Records e che potete preordinare qui. Laura è nata a Bologna, e negli ultimi dieci anni ha sviluppato il suo lavoro tra l’Italia e gli Stati Uniti. Vever è stato scritto tra Brooklyn e New York, dal 2017 al 2019. Tutte le canzoni sono state composte assorbendo fatti quotidiani di vita e il lavoro è stato fortemente ispirato dalle persone care che le hanno gravitato intorno, oltre che dai concerti dal vivo a cui ha avuto la fortuna di assistere in quel periodo.

Il disco vede la presenza delle collaborazione di una serie di musicisti tra cui Josh Werner (Marc Ribot, Coco Rosie), Otto Hauser (Espers, Vashti Bunyan), Anni Rossi e Janis Brenner (Meredith Monk & Vocal Ensemble). La stessa Laura ci racconta questo singolo e la sua genesi:

August Bells è nata da un ricordo. Era un giorno d’estate di qualche anno fa a Bologna e il rumore delle cicale riempiva le strade. Un’amica e io scherzavamo al tavolino di un bar sotto il sole, bevendo lentamente e facendoci domande sul futuro. Improvvisamente, le campane della chiesa vicina iniziarono a suonare fortissimo, ed entrambe abbiamo avuto la sensazione che fosse come se il mondo fosse venuto a chiamarci, a dirci di svegliarci, alzarci, e andare verso quello che ci era chiesto di affrontare. Quello è stato il nostro ultimo bicchiere a Bologna fino ad oggi. Pensando a Vever come a una serie di veves immaginari, August Bells è sicuramente quello dedicato alla speranza. 

Qua sotto potete ascoltare in anteprima August Bells:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio