A dieci anni dallo scioglimento, Michael Stipe ribadisce che non ci sarà nessuna reunion dei R.E.M.

Date:

Nel decennale dello scioglimento dei R.E.M., Michael Stipe ha detto in un’intervista che la band non intende riunirsi

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Esattamente 10 anni fa, il 21 settembre 2011, i R.E.M. comunicavano lo scioglimento. Proprio nel giorno dell’anniversario, Michael Stipe è stato ospite del programma della WNYC All of It with Alison Stewart, dove non poteva mancare la domanda su una eventuale reunion della band che, Stipe ha ribadito, non ci sarà: “Quando ci siamo sciolti”, ha detto, “abbiamo deciso che una reunion sarebbe stata davvero di cattivo gusto e probabilmente solo per soldi, che spesso è la motivazione per cui la band tornano insieme. Non ne abbiamo davvero bisogno. E sono molto felice di quello che abbiamo fatto in 32 anni di lavoro dal 1980 al 2011”.

Sui social della band poi è stato pubblicato un commento con un estratto del post di dieci anni fa: “Ripensando al 21 settembre 2011”, scrivono, “ecco un estratto dell’annuncio di dieci anni fa su REMHQ con cui ‘la facevamo finita’: ‘A tutti i nostri fan e amici: come R.E.M., e come amici e co-cospiratori di una vita, abbiamo deciso di smettere come band. Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine, di definitività e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A chiunque si sia mai sentito toccato dalla nostra musica, il nostro più profondo ringraziamento per averci ascoltato”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne