Future, If Future è il nuovo brano di Michael Stipe, prodotto da Brian Eno

Date:

Future, If Future, il nuovo brano solista di Michael Stipe, fa parte del progetto EarthPercent di Brian Eno

Future, If Future è il nuovo brano di Michael Stipe, prodotto da Brian Eno per il suo progetto EarthPercent. Ospite del podcast di Rick Rubin Broken Record, Stipe ha anche parlato della sua carriera solista e dei progetti per il futuro: “Quando i REM si sono sciolti”, dice, “avevo bisogno di prendermi una pausa. Avevo bisogno di non pensare alla musica per molto tempo – e alla fine sono passati cinque anni prima che ci cadessi accidentalmente di nuovo attraverso Fischerspooner. Lavorando con il produttore Andy LeMaster a quel progetto (Sir, del 2018), mi sono reso conto che io e lui avevamo un ottimo rapporto come co-autori, e abbiamo iniziato a lavorare insieme. E ora stiamo coinvolgendo tutte queste altre persone”. L’ex Rem aggiunge di aver iniziato a scrivere musica con il synth, ma non dà informazioni precise su un eventuale album solista: “Posso fare quello che voglio. Non c’è niente che mi obbliga a fare le scelte che faccio, a parte il voler creare cose che siano belle e che in qualche modo ispirino le persone”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...