Future, If Future è il nuovo brano di Michael Stipe, prodotto da Brian Eno

Date:

Future, If Future, il nuovo brano solista di Michael Stipe, fa parte del progetto EarthPercent di Brian Eno

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Future, If Future è il nuovo brano di Michael Stipe, prodotto da Brian Eno per il suo progetto EarthPercent. Ospite del podcast di Rick Rubin Broken Record, Stipe ha anche parlato della sua carriera solista e dei progetti per il futuro: “Quando i REM si sono sciolti”, dice, “avevo bisogno di prendermi una pausa. Avevo bisogno di non pensare alla musica per molto tempo – e alla fine sono passati cinque anni prima che ci cadessi accidentalmente di nuovo attraverso Fischerspooner. Lavorando con il produttore Andy LeMaster a quel progetto (Sir, del 2018), mi sono reso conto che io e lui avevamo un ottimo rapporto come co-autori, e abbiamo iniziato a lavorare insieme. E ora stiamo coinvolgendo tutte queste altre persone”. L’ex Rem aggiunge di aver iniziato a scrivere musica con il synth, ma non dà informazioni precise su un eventuale album solista: “Posso fare quello che voglio. Non c’è niente che mi obbliga a fare le scelte che faccio, a parte il voler creare cose che siano belle e che in qualche modo ispirino le persone”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo