È morto Gift Of Gab dei Blackalicious

Date:

Gift Of Gab, metà del duo hip hop californiano Blackalicious, è scomparso all’età di 50 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Timothy Jerome Parker, noto come Gift Of Gab, metà del duo hip hop californiano Blackalicious, è morto lo scorso 18 giugno all’età di 50 anni. Secondo un comunicato diffuso dalla famiglia e dai collaboratori, al rapper nel 2014 era stata diagnosticata un’insufficienza renale che lo aveva costretto a sottoporsi a dialisi, anche mentre era in tour, e nel 2020 a un trapianto, ma non si sa se la scomparsa sia collegata a questa condizione.

Nato il 7 ottobre 1971, Gift Of Gab ha pubblicato quattro album insieme a Chief Xcel coi Blackalicious, oltre a tre lavori solisti e altri come membro di Quannum MCs e The Mighty Underdogs.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima