Ascolta in anteprima il nuovo singolo dei Whatitdo Archive Group con Alessandro Alessandroni Jr., dalla colonna sonora The Black Stone Affair

Date:

La leggendaria colonna sonora dei Whatitdo Archive Group del film The Black Stone Affair verrà pubblicata in digitale e in formato fisico

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Intanto partiamo dall’inizio, cioè dal film (mentale) che i Whatitdo Archive Group si sono fatti: The Black Stone Affair è un un’avventura in giro per il mondo/western-noir scritta e diretta dall’aspirante visionario regista Stefano Paradisi. Purtroppo per Paradisi, la tragica perdita del suo capolavoro in circostanze ignote (si parla di un incendio), significò anche la fine della sua breve carriera nel cinema. Coloro che lavorarono sul film riportano che l’ambiziosissimo progetto avrebbe potuto essere un punto di svolta della carriera del regista per portarlo sotto i riflettori accanto a nomi dei grandi maestri Sergio Leone o Antonioni. Tutto quello scritto fin qui è pura fantasia della band che ha utilizzato questo espediente per immaginare un’ipotetica, ma quanto mai reale, colonna sonora.

I Whatitdo Archive Group, collettivo musicale di Reno emerso dal deserto del Nevada nel 2009, ha deciso di pubblicare con Record Kicks le musiche di questo film mai uscito (e mai esistito) ispirandosi ai maestri del tempo come Augusto Martelli, Piero Umiliani ed Ennio Morricone. Quello che ne viene alla luce è un mix di atmosfere western afro-funk e lounge piuttosto raro ed inusuale per l’epoca.

Il gruppo è composto da tre musicisti; ognuno dei quali è compositore accanito, produttore e ossessivo collezionista di dischi. Alexander Korostinsky, Mark Sexton (menti pensanti del gruppo soul The Sextones) e Aaron Chiazza si sono conosciuti al college e lavorano insieme per produrre musica da oltre 10 anni. La colonna sonora originale del film sarà finalmente disponibile in formato digitale, vinile gatefold e CD il prossimo 9 aprile 2021.

Tra le anticipazioni abbiamo la traccia The Return of Beaumont Jenkins: l’epilogo del film dove il nostro nuovo eroe Beaumont Jenkins, sostenuto dal cinematografico fischio di Alessandro Alessandroni Jr., cavalca vittoriosamente nel cielo notturno con la Pietra Nera nascosta abilmente nel suo cappello. Questa fantomatica Pietra Nera nel film è un manufatto nascosto per decenni a causa del suo fatale potere di seduzione. Lo potete ascoltare qua sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo