Leggi e scarica gratuitamente i primi 5 numeri della fanzine punk Pogo! Zine

Date:

(Il numero #00 di Pogo! Zine)

Pogo Zine è la nuova fanzine italiana gratuita dedicata al punk, al D.I.Y. e alle autoproduzioni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il fascino delle fanzine è un bene prezioso. Sono state fondamentali per il sottosuolo musicale alternativo, in Usa, in Europa e perfino in Italia. Su Rumore vi avevamo parlato di Slash, la storica zine punk praticamente introvabile e in free download; dell’uscita di un libro che raccoglieva Add Toner: A Cometbus Collection, storica fanzine californiana e dell’italianissima Equilibrio Precario. Tutte legate però al passato e riemerse a distanza di anni con i vecchi numeri da poter leggere. Intorno alla metà del 2020, in pieno lockdown, è nata in Italia una nuova fanzine legata al punk, al D.I.Y. e alle autoproduzioni: POGO! Zine che si occupa principalmente di setacciare il presente in orbita punk rock, hardcore, garage punk e dintorni. L’idea è nata da Kappa di Ammonia Records e Franz Barcella di Wild Honey Records, ai quali poi si sono aggiunti Daniel C. Marcoccia, ex direttore e giornalista di Rock Sound e giornalista e il collettivo di Filler (Dario Maggiore e tutta la crew) che da anni promuove la cultura D.I.Y. nell’illustrazione e che si occupa di curare le grafiche e l’impaginazione.

Il formato della fanzine è disponibile sia in formato fisico che digitale. Quindi potrete leggerla, scaricarla, fotocopiarla e distribuirla liberamente nei negozi di dischi, skate o al banchetto del merchandise della vostra band/etichetta – quando ovviamente si potrà tornare ai concerti, alle fiere o alle mostre. Dentro ci saranno recensioni e interviste in un semplice foglio A4 in bianco nero. Inoltre saranno disponibili delle versioni più grandi, con una grammatura maggiore e in edizione limitata con spille in regalo da collezione. Qua sotto potete sfogliare la gallery, scoprire le copertine, leggerle e andarle scaricare per avere la versione digitale su smartphone o pc. Nell’ultimo numero #4 (il quinto calcolando il #00), c’è anche un’intervista al nostro Maurizio Blatto.

POGO! Zine #00

Leggi, scarica e stampa il numero #00

POGO! Zine #01

Leggi, scarica e stampa il numero #01

POGO! Zine #02

Leggi, scarica e stampa il numero #02

POGO! Zine #03

Leggi, scarica e stampa il numero #03

POGO! Zine #04

Leggi, scarica e stampa il numero #04

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album