Josh Homme parla di una possibile reunion dei Kyuss

Date:

In un’intervista al podcast Kyuss World Radio in occasione del venticinquesimo anniversario di  …And the Circus Leaves Town, Josh Homme si è detto possibilista riguardo a una nuova reunion dei Kyuss, dieci anni dopo la causa legale con cui aveva impedito a John Garcia, Brant Bjork e Nick Oliveri di usare il nome della band Kyuss Lives! per lavori in studio. Ecco le parole di Josh Homme che con i Queens of The Stone Age è stato sulla copertina di Rumore:

La mia filosofia è sempre stata: mai fare una reunion, mai fare un sequel. Non è quello che era; è quello che è. Ed è così che mi sono sentito. Un retaggio che implica l’essere stato l’epicentro di una scena che è stata creata, è così fragile; è come una scultura di ghiaccio. E non voglio essere un phon su quella cosa. Detto questo, ho supportato pienamente i Kyuss Lives! e sono andato ai concerti, fino a quello che Brant e, purtroppo, John hanno cercato di fare. E quello è stato terribile… Tutto quello che devi fare è mostrare rispetto e dire ‘Hey, vogliamo fare questa cosa, e vogliamo parlarne’. Una volta Scott Reeder mi ha detto che volevano fare una album, io ho detto ‘sediamoci e parliamone’. E il nome che avevano scelto era un po’ sfortunato, perché diceva letteralmente che i Kyuss erano di nuovo vivi, che non era la mia cosa preferita, ma io pensavo ‘chi se ne frega?’, ma a mia insaputa e all’insaputa di Scott durante quell’incontro, avevano già chiesto la licenza per rubare il nome.

Continua Josh Homme:

Ad essere onesto, e per rispondere alla tua domanda, ci sono state molte volte in cui ho pensato che non poteva finire in quel modo, e che l’unico modo per finire correttamente adesso sarebbe suonare. E poiché in qualche modo hanno corrotto l’interruzione e tarpato le ali a questo bellissimo drago che è una scultura di ghiaccio, e l’unico modo per rimettere quelle cazzo di ali sarebbe suonare ancora.

Conclude: “Ci ho pensato, specialmente negli ultimi anni, a fare qualcosa di speciale, e anche per compensare quell’errore di Brant e, purtroppo, John, di farlo per questo. Ho pensato che dovremmo suonare e dare via tutti i soldi. Tipo, suonare per i fan – coprire le spese e guadagnare cinque dollari. Trovare un modo per mettere un punto alla storia della band. Perché non è mai stata questione di soldi. Non è mai stato per la fama, e quando ho sentito che era quella la mossa che stavano facendo, mi sono sentito molto triste”

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter