Un 7″ di Tim (Timebomb) Armstrong dei Rancid per aiutare Bergamo dopo il coronavirus

Date:

Il peggio è passato, ma la città Bergamo avrà per sempre una ferita nel suo tessuto sociale che non dimenticherà facilmente, anche quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo. Ma è da lì che bisogna ripartire per guardare avanti e chi lavora in ambito musicale e culturale nella città si è dato da fare e non poco. Basta fare un giro sulle pagine di Bergamo Underground dove c’è una compilation per beneficenza, su Bergamo Sottosuolo, sulla pagina dell’Edonè (con le attività di Bergamo Diffonde) e sul profilo dell’etichetta garage/punk/rock’n’roll bergamasca Wild Honey con la compilation in beneficenza.

(La cover del 7″ di Tim (Timebomb) Armstrong)

Chi si occupa di far girare buona parte della cultura alternativa bergamasca si è mosso a dovere, ma non ultimo è arrivato anche un aiuto da oltreoceano: Tim Armstrong (aka Tim Timebomb) voce e chitarra dei Rancid, nonché pezzo indiscutibile del punk rock ’90-’00. Per l’occasione ha donato un brano pubblicato nel 2013 a nome Tim Timebomb e in aggiunta altri due, per un 7″ in edizione limitata in 4 colori diversi (bianco, silver, blu e nero), appunto per la Wild Honey Records. Tutti i proventi della vendita del disco saranno devoluti per supportare un ospedale da campo di Bergamo dopo l’emergenza coronavirus.

La prima traccia è Life’s for Living, mentre le altre due sono la versione di Tim Armstrong del brano It’s Quite Alright dall’omonimo album dei Rancid (2000) e la cover di The Times They Are A-Changin’ di Bob Dylan. Per avere anche la versione nera del vinile dovete acquistare il bundle completo da quattro 7″. In ogni caso, che vogliate solo un 7″ o tutte le versioni, sul Bandcamp dell’etichetta li potrete acquistare.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico