10 anni di Wild Honey: ascolta e scarica la playlist in anteprima

Date:

La Wild Honey Records è nata “dalla passione per la musica, per il punk­ rock e per l’etica del DIY”, chiamata così per altre due passioni: quella per il miele e quella per i Beach Boys.  Adesso è arrivata al suo decimo anno di vita e lo festeggia con una playlist che vi facciamo ascoltare in anteprima ma che potete anche scaricare.
Ci racconta il fondatore Franz Barcella:

L’etichetta è stata fondata ispirandosi e..guardando con ammirazioni etichette come la Goner, Dusty Medical, Sympathy e Lookout! oltreoceano, Alien Snatch, Screaming Apple e Shake Your Ass in Europa.Quest’ultima è quella che ci ha aiutato a partire, con consigli, contatti ed aiuti logistici (dove stampare i dischi, le copertine…). L’ispirazione generale veniva da tutta quell’epoca pre-internet, quando gli unici media erano l’andare ai concerti e nei negozi di dischi nel week-end.

Fra i successi di questi dieci anni ci sono Mojomatics, Rubinoos, Peawees e Radioactivity, e fra i work in progress Bad Sports, Motel Mirrors (la band di John Paul Keith ed Amy LaVere), i nuovi dischi di Peawees e Midnight Kings, e la ristampa del leggendario disco dei The Visitors.

Qui sotto potete ascoltare la playlist:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album