The Benefit of Things to Come è la compilation di Wild Honey Records per l’ospedale di Bergamo

Date:

Langhorne Slim, Radio Birdman, John Paul Keith, The Rubinoos,
Bee Bee Sea, The Goodnight Loving, Doug Tuttle, The Peawees, sono alcuni degli artisti che hanno partecipato a The Benefit of Things to Come, la compilation digitale con 19 tracce inedite realizzata dall’etichetta Wild Honey per supportare il nuovo ospedale da campo costruito da volontari a Bergamo. Un titolo (e una copertina) ispirato dal fondamentale album dei post hardcore dei Refused, The Shape of Punk To Come del 1998.

“Hanno risposto alla chiamata praticamente tutti i gruppi che han pubblicato qualcosa sull’etichetta, da ogni parte del mondo”, spiega il fondatore della Wild Honey, Franz Barcella: “C’è di tutto: da artisti ormai di spicco della scena folk-rock americana (Langhorne Slim) a leggende degli anni ’70 ancora attive (Radio Birdman, Rubinoos) alle nuove (e un po’ meno nuove) leve del rock’n’roll italiano (Bee Bee Sea, Freez, Love Trap, The Peawees, etc) fino alla scena garage del Wisconsin (The Goodnight Loving, Beach Patrol, The Midwest Beat). Tutti hanno donato pezzi inediti, anche con la benevolenza di qualche grossa casa discografica che ora li ha sotto contratto”.

E per rimanere in tema sulle band presenti, vi ricordiamo che Philip “Pip” Hoyle, tastierista dei Radio Birdman, è impegnato in prima linea nella lotta contro il coronavirus come medico al Royal North Shore Hospital di Sydney, in Australia.

Il disco lo potete ascoltare qua sotto, su Bandcamp e acquistare digitalmente per dare un contributo al nuovo ospedale costruito dai volontari di Bergamo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album