Flowers of Neptune 6 è il nuovo singolo e video dei Flaming Lips

Date:

(Credit:

Precursore coi suoi Flaming Lips dei concerti con precauzioni, Wayne Coyne se ne va in giro nella sua bolla di plastica anche nel nuovo video della band, girato per il singolo, uscito a sorpresa, Flowers of Neptune 6. Non si sa ancora se il brano sia l’anticipazione di un nuovo album, che seguirebbe King’s Mouth, pubblicato un anno fa, e la collaborazione con i Deap Vally uscita a marzo a nome Deap Lips.

Flowers of Neptune 6“, spiega il frontman:

È nato come una serie di melodie evocative create da Steven [Drodz]. La prima volta che me lo fece sentire, rimasi folgorato dal flusso emotivo che creava. Le tre sezioni (beh a me sembrano sezioni) sembravano suggerire una mente più anziana e matura che si riflette in un viaggio dell’innocenza più giovane che inizia a imparare e capire e si fa prendere dal panico, temendo di diventare una cosa sola con il mondo. Il testo in apertura  ‘Yellow sun is going down so slow…Doing acid and watching the light-bugs glow like tiny spaceships in a row…’ è la cosa più figa che abbia mai sentito…ed è un mix di esperienze innocenti, psichedeliche e incantevoli di cui Steven, Kacey Musgraves (nel brano canta con me l’armonia) ed io abbiamo discusso”.

Il video è stato diretto dal cantante con George Salisbury, e potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo