Orfeo in 3D nel video dei Lucifour M in anteprima

Date:

Lucifour M è il nuovo trio romagnolo formato da Michele Ducci (M+A, Santii, Orange Combutta), Mattia Dallara (Amycanbe, Capucino, Orange Combutta) e Marco Frattini (M+A, C’mon Tigre, MACK), che dopo aver esordito in autunno con l’EP UNO, pubblicato dalla berlinese Sonar Kollektive e dalla britannica !K7 Records, si prepara a pubblicare il secondo EP, intitolato semplicemente DUE, sempre registrato al Deposito Zero Studios, mixato e prodotto tra l’Italia e Berlino e masterizzato a Los Angeles da Dave Cooley, sound engineer fra gli altri di Blood Orange, J Dilla e Tame Impala.

Dopo Fox, La seconda traccia estratta da DUE è Orfeo’s Enfer, ed è accompagnata da un Video-Étude nato da una collaborazione con il collettivo di registi Zapruder, in corsa per l’Orso d’Oro al prossimo Festival di Berlino per il lungometraggio Zeus Machine. Una rielaborazione del mito di Orfeo dopo la scomparsa di Euridice in cui Orfeo è interpretato da uno Sciucaren, schioccatori di fruste della tradizione romagnola (“sciucher” vuol dire “schioccare la frusta”, a tempo di musica). 

Inoltre la band parteciperà al Great Escape Festival (Brighton, 13-16 maggio). Qui sotto potete vederlo in anteprima, preferibilmente indossando occhiali 3D; senza, si passa dallo stereoscope a un’altra visione, più allucinata:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo