È morto Neil Peart, storico batterista dei Rush

Date:

(Credit: Sabian)

Neil Peart, il batterista e autore della prog band canadese Rush, non ce l’ha fatta, secondo quanto riportato da CBC News e Rolling Stone. Il musicista è stato membro della band dal 1974 fino al 2018, anno della fine della band. Secondo quanto comunicato sarebbe morto il 7 gennaio a Santa Monica, in California, dopo una lunga battaglia contro un cancro al cervello. Aveva 67 anni.

Uno dei più stimati batteristi rock, dotato di grande tecnica, stile riconoscibile e considerato da molti uno dei migliori batteristi rock di tutti i tempi.

La Sabian, celebre casa produttrice di piatti per batterie che sponsorizzava l’artista, gli ha dedicato la pagina del sito. Qua sotto ci riguardiamo un brano live del 2012 a Dallas, in Texas (Usa), per il Clockwork Angels Tour a supporto dell’album del 2012, Clockwork Angels.

https://www.youtube.com/watch?v=CNQ5QP1ZHSg
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli