GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (28/10 – 10/11)

Date:

A cura di Luca Doldi

Club 2 Club

RUMORE COVER FB NATALE 2023

30/10 – 4/11 Torino

Non servono presentazioni per quello che è l’evento musicale più importante della stagione invernale. La line-up parla da sola, la qualità che da sempre contraddistingue il Club2Club anche. Non mancate per nessun motivo.

Le Feste Antonacci

31/10 Ohibò, Milano – 5/11 Le Mura, Roma

Non vi preoccupate se la mattina successiva vi sveglierete un po’ diversi, Le Feste Antonacci fanno questo effetto.

Husky Loops

1/11 Locomotiv, Bologna – 2/11 Ohibò, Milano

Non sono molti gli italiani che possono vantare un live a KEXP. Gli Husky Loops ce l’hanno fatta e come se non bastasse sono riusciti anche a piazzare un pezzo nella colonna sonora di Fifa19. Niente male eh?

Jennifer Gentle

2/11 Cso Pedro, Padova – 7/11 Circolo della Musica, Rivoli (TO) – 9/11 Bronson, Ravenna

Si comincia presentando il nuovo disco omonimo a Padova per poi proseguire con poche selezionate date (almeno per ora). Si sono fatti attendere dieci anni, non rischiate di farvi scappare i Jennifer Gentle.

Ronin

2/11 Glue, Firenze – 7/11 Ohibò, Milano

Di ritorno da una serie di date in Europa, i Ronin rientrano in Patria per proseguire il loro tour a supporto di Bruto Minore.

Kokoroko

2/11 Biko, Milano – 3/11 Locomotiv, Bologna

https://www.youtube.com/watch?v=5jjYZbvMyYY

The Twilight Sad

2/11 Serraglio, Milano

Pronuncia inconfondibile per una delle band scozzesi più importanti e interessanti attualmente in circolazione. Unica data in Italia.

Conan +Un +Sixes +Throne

3/11 Legend, Milano

Una serata che raccoglie alcune delle migliori doom band in circolazione, guidata con le spade sguainate dagli inglesi Conan. Se vi piace il genere, questa è una serata imperdibile.

Nick Waterhouse

5/11 Magnolia, Milano

Michael Chapman

6/11 Ligera, Milano

Una voce e una chitarra che hanno fatto storia, Michael Chapman è il folk in persona.

Dream Phases

6/11 Blah Blah, Torino

Arrivano da Los Angeles e hanno il deserto che scorre nelle vene, con i litri di LSD che nei decenni scorsi hanno bagnato quelle terre. Psych etereo fatto di flanger e reverb a cannone.

Imperial Triumphant

7/11 Ziggy, Torino

Spiegare gli Imperial Triumphant a chi non li conosce è una delle imprese più ardue che si possano immaginare. Proviamoci con quattro parole: black-metal, follia, jazz-core, stupefacenti, follia l’ho gia detto?

Ufomammut

7/11 Santeria, Milano

La maggior parte delle band italiane che hanno solcato i mari dei suoni pesanti sono naufragate nel tempo di un paio di dischi. Gli Ufomammut invece, con una coerenza e una professionalità fuori dal comune, sono riusciti ad arrivare al traguardo dei 20 anni, una band che ha solcato tutti i mari del mondo, togliendosi parecchie soddisfazioni.

Elbow

7/11 Alcatraz, Milano

Una delle pochissime band che in trent’anni di carriera non ha mai cambiato formazione. Ma anche una delle migliori band che si possano vedere dal vivo.

Ghostpoet

9/11 Santeria, Milano

Confinare Ghostpoet nell’hip-hop sarebbbe un torto troppo grande. Lo stile che lo ha sempre contraddistinto abbraccia jazz, r’n’b, elettronica, ma soprattutto abbraccia la bellezza.

Thrice +Refused

10/11 Alcatraz, Milano

Accoppiata irripetibile. Thrice e Refused faranno piangere e gridare tutti i presenti. Solitamente questi tour congiunti non passano in Italia, approfittatene.

Bryce Dessner, Katia & Marielle Labéque, David Chalmin

10/11 Auditorium Parco della Musica, Roma

Evento unico con uno dei tanti progetti dedicati alla musica classica di Bryce Dessner (The National). Un omaggio al minimalismo, assolutamente da non perdere.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album