Su 4Chan è uscita una probabile tracklist (con alcuni dettagli) del nuovo album dei Tame Impala

Date:

La cover del nuovo album The Slow Rush

Iniziano a girare varie notizie non ufficiali su alcuni dettagli del disco. Dopo l’uscita della notizia del nuovo album dei Tame Impala con relativo trailer sonoro, è arrivata anche la copertina di The Slow Rush, quarto disco della band australiana capitanata da Kevin Parker. L’ultimo album è Currents (2015) mentre le ultime due tracce che quasi sicuramente saranno nel disco sono Patience e Borderline. Nelle ultime ore è girato anche l’ascolto di un altro brano, It Might Be Time, subito rimosso da YouTube ma su Genius è già presente il testo e la copertina del singolo.

Probabile copertina del singolo It Might Be Time

La notizia però è che un utente di 4Chan, che afferma di lavorare per la fabbrica che stamperebbe i nuovi vinili dei Tame Impala, ha svelato quale sarebbe la scaletta dei brani presenti nel nuovo lavoro e che sarà resa nota nelle prossime due settimane. L’ipotetico ordine e nome delle tracce sarebbe questo:

>Desert Vision
>Patience
>Whispers
>Selfless
>Migration
>Borderline
>Reflection
>Epiphany
>It Might Be Time
>Time Will Go On

L’autore del post sulla piattaforma 4Chan ha inoltre specificato che le versioni di Patience e Borderline sarebbero differenti da quelle pubblicate nei mesi scorsi e che il prossimo singolo sarà It Might Be Time. Il preorder – sempre quanto scritto nel post – inizierà nelle prossime due settimane e il disco uscirà a gennaio.

Sul sito di Rough Trade, invece, è stato involontariamente pubblicato il pre order dell’album e il link è stato subito rimosso. Qui però si parla di 12 tracce secondo gli utenti reddit che ne parlano. Qualcuno sarebbe riuscito a leggere in tempo la descrizione del disco nel negozio online.

Lo Slow Rush è stato registrato nello studio di Los Angeles e nella sua città natale di Kevin Parker, Fremantle, in Australia. Le dodici tracce sono state registrate, prodotte e mixate da Parker. Lo Slow Rush è un tuffo profondo negli oceani del tempo, evocando la sensazione di una vita in un fulmine, di una pietra miliare che sfreccia mentre guardi il tuo telefono, è una creazione e distruzione del ciclo infinito della vita . La copertina dell’album è stata creata in collaborazione con il fotografo Neil Krug e presenta un simbolo di umanità tutto ingoiato dall’ambiente circostante.

Per ora prendiamo tutto con la dovuta cautela ma sembrano dettagli molto precisi e non casuali. Fa sicuramente pensare che i due singoli possano essere stati rielaborati, visti anche i tiepidi apprezzamenti che gli erano stati riservati. Per Kevin Parker non è stato un anno molto facile, anche dopo la perdita di molta della sua strumentazione nell’incendio che aveva coinvolto la California. Staremo a vedere cosa succederà e se il suono anticipato dai due brani avrà preso una diversa direzione.

Qua sotto potete riguardare il trailer presenta il disco:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album