Sufjan Stevens pubblica le musiche del balletto The Decalogue

Date:

The Decalogue è lo spettacolo di danza di Justin Peck, con musiche di Sufjan Stevens, che ha debuttato due anni fa a New York. Ora Stevens, che non è nuovo a collaborazioni con il coreografo del New York City Ballet, ha pubblicato l’intero lavoro, che potete ascoltare più sotto. “Penso che ci siano molte cose che posso creare”, dice il musicista, “che non sono correlate con il songwriting o la narrativa, che possono risiedere nel loro mondo astratto, solo suoni e trame. Perciò la danza è davvero appropriata per questo. è bello avere questo tipo di piattaforma, perché diversamente dalla danza moderna o contemporanea, il balletto è formalizzato, e c’è qualcosa di ortodosso che mi piace. Mi piace che ci sia meno enfasi sull’eversione e l’innovazione. In realtà penso che anche il mio linguaggio musicale sia meno incline all’innovazione e all’eversione. Credo di essere un tradizionalista”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo