Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (14/1 – 20/1)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 7 al 13 gennaio 2019

AFRICA IN AFRICA PER SEMPRE

Africa dei Toto suonerà in eterno in Africa: è l’idea dell’artista Max Siedentopf, che ha realizzato un’installazione nel deserto della Namibia, dov’è nato, posizionando un lettore mp3 e sei amplificatori alimentati a energia solare, che suoneranno il brano “Almeno per i prossimi 55 milioni di anni, se non per l’eternità”.

STEPHEN KING E I TIGER! SHIT! TIGER! TIGER!

“Miglior nome di band di oggi: Satan’s Almighty Penis Secondo classificato: Tiger! Shit! Tiger! Tiger!”. L’ha twittato Stephen King. Il gruppo umbro ringrazia e promette un concerto nel Maine.

IL SOCIAL VINTAGE DEI SUBSONICA

I Subsonica sono sempre stati un gruppo “avanti” – basti pensare al loro sito, il primo in Italia con blog e spazi per interagire coi fan –, quindi chissà che la loro scelta di aprire una pagina Myspace non inauguri una nuova tendenza, quella del ritorno ai social vintage? Staremo a vedere. Intanto “Cari Terrestri”, dicono, “stiamo aprendo un nuovo spazio sul web per vecchi ricordi. O forse è uno spazio vecchio per ricordi nuovi. Voi provate ad indagare perché poi alla fine ne varrà la pena e potrete ringraziarci… per l’add :-)”

PRINCESS NOKIA VS ARIANA GRANDE

Princess Nokia ha postato su Twitter un video in cui ascolta il nuovo singolo di Ariana Grande 7 rings e poi la sua Mine, sostenendo che ci siano delle somiglianze sospette: “non vi suona familiare?”, dice, “a me suona molto familiare. Non è la canzone che ho fatto sulle donne nere e i loro capelli? Sembra sulle bianche”. Nessun commento da Ariana Grande, per ora.

PLAYBOI CARTI COLPEVOLE

Playboi Carti è stato giudicato colpevole per aver colpito l’autista e danneggiato il tour bus usato per il tour circa un anno fa. È successo in Scozia, dove il bus a due piani dove viaggiavano il rapper e il suo entourage ha subito un guasto e l’autista non è stato in grado di ripararlo, ricevendo per questo un pugno dall’artista, anche se il tour manager sostiene che si sia trattato di legittima difesa.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima