10×7: dieci video per sette giorni (2/7 – 8/7)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 2 all’8 luglio 2018

Underworld & Iggy PopGet Your Shirt

Get Your Shirt è il brano che chiude l’EP Teatime Dub Encounters, nato da un incontro e una conversazione su Trainspotting fra Iggy Pop, Underworld e Danny Boyle, è un “lamento sulle cattive decisioni, rotture spiacevoli, flirt presidenziali e idioti odiosi”. Il video è diretto dal collaboratore di lungo corso degli Underworld Simon Taylor.

Mark Lanegan & Duke GarwoodWith Animals

Canzone e video in bianco e nero, più nero che bianco, più ombra che luce per la title-track della nuova collaborazione fra Garwood e Lanegan, di cui quest’ultimo racconta: “è stata registrata a casa mia da Duke solo con i miei cinque animali a fargli compagnia. Se ascoltate attentamente si sentono latrati, miagolii, ringhi e gemiti”.

CupcakKe Hot Pockets

Per il nuovo video da Ephorize la rapper, diretta dallo stesso regista di Quiz, Logan Fields, si sposta in un ambiente più opulento e meno colorato ma sempre camp (e ironico), fra drag di lusso, troni dorati, servitori in mutande e immancabili piogge di banconote.

Bruno BelissimoBoloña Baleárica

“Boloña Baleárica è l’omaggio alla Bologna che suda e soffoca, come tutti gli anni, nella torrida stagione estiva. Il folle miraggio della città che tutti conosciamo, ma spostata sulle isole Baleari. Con scogliere e spiagge invece che colli, bagnata dal mare e non dal Reno, pesce anziché ragù. Ecco la canzone perfetta per le vostre vacanze a Boloña, celebre località di mare”.

Jimmy WopoLane Life

Un video postumo, realizzato e pubblicato come ricordo e omaggio dal team del rapper di Pittsburg, ucciso il mese scorso a soli 21 anni. Entro fine estate dovrebbe uscireanche l’ultimo mixtape realizzato prima della morte, Muney Lane Muzik 2.

Felicita marzipan

L’atteso album d’esordio del producer anglo-polacco arriva ad agosto, preceduto dal singolo Marzipan, in cui a prestare la voce a una vecchia ninna nanna polacca che ha “perseguitato fin da quando ero bambino” il musicista è l’ex Chairlift Caroline Polachek, che appare anche nel video diretto da Matt Copson e ispirato a Jodorowsky.

070 ShakeI Laugh When I’m With Friends But Sad When I’m Alone

Intenso e minimalista, quasi una performance fra danza e spoken poetry, il nuovo video della rapper del New Jersey si concentra sulla seconda parte del titolo del brano: gli amici sono andati via, le risate sono sfumate, restano solitudine, buio e tristezza che non c’è più modo e ragione di mascherare.

Notches Telephone Wire

Punk il brano, breve e diretto, punk il video, disegnato Evan Wolff con tratto essenziale e frenetico. Guardare il nuovo video del trio del New Hampshire dà un flash di adrenalina ed elettricità alle orecchie, alla vista, al cervello.

Lil PumpDrug Addicts

Lil Pump e Charlie Sheen sono in clinica ma non sembrano avere molta intenzione di disintossicarsi dalle loro dipendenze, anzi la permanenza, fra pillole di tutti i tipi, flebo dai colori improbabili e personale medico dall’aspetto non esattamente professionale, si trasforma in un festino con tutti i cliché del caso.

Prophets of RageLegalize Me

Nuovo video dall’album omonimo della superband formata da membri di Rage Against The Machine e Cypress Hill, che dopo essersi fatti dirigere da Michael Moore per Unfuck The World,continuano a protestare, stavolta per una causa classica ma sempre attuale, ovvero la legalizzazione delle droghe leggere. Legalize it!

[td_smart_list_end]

E se non vi sono bastati questi video, qui potete guardarne altri.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album