depechemode_countdown

Qualche settimana fa si parlava – in maniera molto ufficiosa – di un nuovo album dei Depeche Mode in arrivo durante il nuovo anno. Tutto molto incerto, però. L’unica certezza resta la data di uscita della prima antologia video The Video Singles Collection l’11 novembre. Un box di tre dvd con quattro ore di video (e altre due di commenti), che raccontano trent’anni di musica della band inglese, dal 1981 al 2013. Qua sotto potete vedere i teaser della raccolta.

Poi l’immagine di un mixer ha suscitato qualche altro pensiero per un disco nuovo, oltre alla volontà dello stesso Dave Gahan, che a Pitchfork, circa un anno fa, aveva specificato di aver intenzione di pubblicare un seguito di Delta Machine, ultimo loro lavoro del 2013. Durante questa paura Dave Gahan e  Martin Gore non sono stati fermi in questi anni: Dave ha pubblicato il secondo album insieme ai Soulsavers, Angels & Ghosts (2015), mentre Martin ha pubblicato il seguito di MG nostra cover story di maggio 2015.

Infine, questo è il loro messaggio che fa pensare ma non dà molte certezze, se non che succeda qualcosa di particolare, a Milano, l’11 ottobre trasmesso anche in diretta streaming a quanto pare. Secondo Coming Soon.it, però – confermato successivamente dai link (tutti in tedesco), ci sarà un evento di presentazione per stampa e alcuni fortunati fan. Infatti su Ticketmaster e Eventim c’è la possibilità di vincere 5 ingressi per due persone. Il conto alla rovescia è partito. Attendiamo degli sviluppi per saperne di più.