In Finlandia è legale chiedere il rimborso dopo un concerto venuto male

Date:

berry

Come riporta la BBC, i finlandesi che si sentono delusi da una performance dal vivo sotto la media (ma non sono gli unici a sentirsi così) hanno diritto a un rimborso. La decisione è stata presa dal garante dei consumatori finlandese a partire dalla lamentela di un fan di Chuck Berry (nella foto, Getty) che andò a un suo concerto ad Helsinki nel 2013. Berry, che ha ormai 88 anni, sembrava non al massimo delle forze durante il concerto e si scusò coi fan sul palco. Il garante ha imposto all’organizzatore del concerto di restituire il 50% del prezzo del biglietto.

Questo non significa che ora chiunque potrà dichiararsi insoddisfatto e chiedere rimborsi. Paul Stahlberg, capo dell’organo a tutela dei consumatori, ha dichiarato: “Chi cercherà di ottenere un verdetto come questo sarà sempre spinto a farlo da un’opinione soggettiva, il che non basta per avere un rimborso. Ciò che fa la differenza è l’impressione generale del concerto come un fallimento, e questo era il caso per il concerto di Chuck Berry”.

Essendoci da noi spesso diversi problemi a livello organizzativo (recentemente al Sonisphere di quest’anno ad Assago), non possiamo che sperare in un’influenza scandinava a livello europeo a riguardo. Qua sotto, un video del concerto di Berry in questione.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti