nick cave sick bag

Nick Cave pubblicherà a giugno The Sick Bag Song, un libro scritto originariamente a mano su sacchetti per il vomito degli aerei durante il suo tour nordamericano del 2014 con i Bad Seeds. Quella sopra è la foto di una pagina. In fondo trovate un trailer del libro.

Un comunicato stampa descrive The Sick Bag Song come “un’irrequieta epopea integrale che cerca le radici dell’ispirazione, dell’amore e del significato”. E ancora, “Unisce poesia, testi, ricordi, riflessioni, voli e pagine di diario.”

Saranno stampate due edizioni del libro: quella normale esce l’8 aprile, ha una copertina rigida e include sia una versione audio, letta da Cave, che la versione eBook. L’edizione limitata comprende un sacchetto per il vomito usato da Cave come base per scrivere “appunti, testi, o fare disegnini”, due LP contenenti il libro audio, e due copie del libro: una normale e una limitata con qualche modifica. Questa esce il 4 giugno. Potete preordinare entrambe qua.

La settimana prossima Cave inizierà a pubblicare cinque cortometraggi che accompagneranno il libro. Sono stati diretti da Iain Forsyth e Jane Pollard, che hanno diretto il docu-film su Cave 20,000 Days on Earth.