chance the rapper

Chance the Rapper è sicuramente uno dei nomi più interessanti della scena hip hop degli ultimi anni, lo ha dimostrato con i due mixtape 10 Day e Acid Rap; ora però si sta rivelando un artista a 360 gradi, dandosi anche alla recitazione. Chancelor Bennett è infatti il protagonista di Mr. Happy, un cortometraggio della serie di Vice I’m Short, Not Stupid, diretto da Colin Tilley.

Il personaggio interpretato dal rapper è quello di Victor, ragazzo depresso e con tendenze suicide che scopre un sito web, chiamato appunto mrhappy.com, tramite il quale è possibile assoldare un killer per farsi uccidere. Tilley ha incontrato per la prima volta Chance durante le riprese del video di Confident, brano di Justin Bieber (ebbene sì) in cui figura anche l’artista di Chicago. Potete guardare l’intero film in fondo all’articolo.

Per quanto riguarda la carriera musicale di Chance the Rappper, invece, è prevista per quest’anno l’uscita di Surf; il suo terzo mixtape, questa volta realizzato insieme alla band The Social Experiment. Qui inoltre potete ascoltare il brano Baby Blue, che lo ha visto collaborare con Action Bronson e Mark Ronson.