chance the rapper

Chance the Rapper ha annunciato un nuovo album, intitolato Surf, in un’intervista a Billboard. L’album è stato registrato con la sua band, i Social Experiment, che lo ha accompagnato in tutti i suoi recenti tour. Come il suo ultimo disco, Acid Rap, verrà pubblicato gratuitamente entro fine anno (ma la data di uscita è da prendere ancora con le pinze).

Chance ha descritto il disco come “il primo progetto dei Social Experiment” piuttosto che una sua pubblicazione solista. “La band ha suonato con me nella maggior parte dei miei concerti, quindi quando vai a un concerto di Chance the Rapper, che è pubblicizzato e venduto come tale, in realtà stai andando a un concerto dei Social Experiment, sai? Ti becchi l’intera esperienza della musicalità di quattro suonatori di lunga data. È qualcosa di diverso.”

Inoltre, Chance ha dichiarato di aver lavorato con Frank Ocean, i Migos, Rick Rubin e J. Cole, anche se non ha specificato se per Surf o per un progetto diverso. È invece confermato come collaboratore Francis Starlite dei Francis and the Lights. Chance ha inoltre parlato del suo nuovo live show, per cui si sta ispirando ai musical, nello specifico a quello basato sul Re Leone.

La settimana scorsa, Chance e i Social Experiment hanno pubblicato un nuovo brano, No Better Blues. Potete ascoltarla in fondo. Qualche settimana prima era arrivata invece I Am Very Very Lonely.