Esclusiva: Miss Chain & the Broken Heels – U.S. Tour Report 2013

Date:

miss chain 648x400

I Miss Chain & the Broken Heels sono un quartetto bergamasco, dedito ad un power-pop amalgamato perfettamente con: country, rhythm‘n’blues e garage. Non sono nuovi a tour oltreoceano, ma questo terzo, svoltosi tra settembre e ottobre 2013, pare sia stato emozionante e sicuramente uno dei loro migliori.

New York, San Francisco, Seattle, Chicago, Portland: sono solo alcune delle città americane che i Miss Chain & the Broken Heels hanno toccato, per presentare il loro nuovo album, The Dawn (Tre Accordi Records), suonando un po’ ovunque.

Le loro parole in merito al tour, rendono bene l’idea:

23 stati attraversati in 28 giorni. 13.100 km totali percorsi, come da Bergamo a Pechino. 51 concerti, ogni giorno uno per promuovere il nostro ultimo album, “The Dawn”, ed uno come backing band di Kepi Ghoulie, che quando eravamo minorenni andavamo a vedere rockeggiare nei centri sociali delle nostre rispettive città.

Un vero esempio di dedizione, passione e onestà, a cui dobbiamo molto.
“Non esistono problemi, solo nuove sfide” ci ripeteva ogni qualvolta si presentava un ostacolo o le condizioni non erano ottimali per uno show.
E così pizzerie, negozi di dischi, creperie, case private, club e persino una sala da bingo ogni sera magicamente ospitavano “il più grande concerto rock’n’roll di sempre” (beh, almeno per quella sera, in quella città, a quell’indirizzo…)
Questo è il nostro terzo tour Americano. Forse il nostro tour più bello di sempre.

Qui sotto potete vedere il loro tour diary 2013:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album