Gli Efterklang annunciano il loro ultimo show e una lunga pausa

Date:

efterklang_composite intera

Gli Efterklang, gruppo danese di cui vi avevamo presentato due video in esclusiva, hanno annunciato che terranno “un ultimo show, per celebrare tutti quelli passati” lasciando così intuire una possibile rottura nella band.

L’ultimo concerto della band si terrà sull’isola di Als, il prossimo 26 febbraio, e i tre hanno promesso che suoneranno dei pezzi inediti. In una dichiarazione pubblicata sul sito della band, si legge:

Sarà l’ultimo concerto degli Efterklang come li conoscete, e come li conosciamo. Non siamo sicuri di cosa succederà dopo lo show. È tempo di riflettere e andare avanti. Vogliamo cambiare la sostanza degli Efterklang e come lavoriamo, creiamo e ci esibiamo.

Un portavoce dell’etichetta della band, la 4AD, ha chiarito che questo non significa necessariamente che la band si stia dividendo o che qualcuno stia lasciando il gruppo, ma che sicuramente ci sarà una lunga pausa utile per soppesare le opzioni. Questo forse vedrà gli Efterklang tornare sulle scene come una nuova band, sotto un nuovo nome. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo